Voghera , stazione del treno
Voghera , stazione del treno
CycloWine in Oltrepò Pavese
Dolci colline e vigne con il loro vestito autunnale ci faranno compagnia durante questa pedalata alla scoperta dei vini dell’Oltrepò.
Un percorso di 60Km, asfaltato su strade secondarie, con due salite di circa 400 mt ciascuna (la prima un pò, più impegnativa con una pendenza media del 10.5% (per un breve tratto di 1.5km) e la seconda più dolce). Sicure che il panorama in cima vi ripagherà della fatica fatta e ci regalerà uno scorcio magico sulle colline pavesi.
Per il pranzo è prevista una sosta alla Cantina Vini La Piotta, dove ci fermeremo per una degustazione di 4 dei loro vini biologici accompagnandoli con salumi e formaggi tipici della regione.
La giornata ha un costo di 30 euro comprensiva di degustazione + 5 euro di tessera associativa con assicurazione RC obbligatoria.
Posti limitati.
-PRENOTAZIONE obbligatoria scrivendo a WonderRide.milano@gmail.com
-Il RITROVO ore 9.30 alla stazione di Voghera, per le registrazione
– Per chi viene in TRENO:
Per i Milanesi che vogliono partire con noi, il treno parte da Centrale alle 8.25 direzione Alessandria, ferma anche a Milano Lambrate e Rogoredo. Ricordatevi, di fare oltre al biglietto del treno il supplemento giornaliero per il trasporto bici.
-LA BICICLETTA:
Per questa esplorazione le biciclette consigliate sono quelle da turismo, telaio leggero con rapporti da salita (dotata di portapacchi se volete poter acquistare qualche bottiglia di vino! ) Lungo il percorso c’è qualche km di sterrato, ma le strade non sono in condizioni perfette e per questo si sconsigliano copertoncini leggeri e le bici da corsa.)
-COSA PORTARE:
Consigliamo di vestirsi a strati portare kway e l’uso del casco. Non dimenticate la borraccia (piena) e qualcosa da mangiare lungo il percorso (es:banana, cioccolato, frutta secca). Sono previste brevi soste dove poter fare rifornimento/toilette.
– il RITORNO: concluderemo il nostro percorso scendendo a Broni dopo la pausa in Cantina. Dalla stazione prenderemo il treno per tornare a Milano (stazioni di Rogoredo, Lambrate e Greco Pirelli). Il ritorno è previsto per le ore 17.30.
CONTROLLO E MANUTENZIONE PRIMA DI PARTIRE:
Prima di ogni itinerario la bicicletta deve essere stata controllata dal vostro meccanico di fiducia per essere sicuri di presentarvi con un mezzo in buone condizioni. Portate con voi una camera d’aria di scorta. In caso di foratura non preoccupatevi, le wonder-girl sono anche ciclomeccaniche.
*Il giro verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e rinviato in caso di meteo avverso.