Pedalata alla ricerca dell’architettura industriale lungo l’Adda
Il ponte di San Michele, le chiuse di Leonardo, le centrali Edison e dulcis in fundo la visita al villaggio industriale di Crespi d’Adda, sito Unesco. Questo e molto altro esploreremo lungo il percorso che segue in discesa il corso del fiume Adda.
Percorso semplice e adatto a tutti di 50 km interamente su ciclabile (a tratti non asfaltato) immersa nella natura tra specchi d’acqua e colori autunnali.
Per il pranzo è prevista una sosta a Crespi d’Adda dove potremo fare acquisti nel bar del paese o consumare il pranzo al sacco.
-PRENOTAZIONE obbligatoria scrivendo a WonderRide.milano@gmail.co
-Il RITROVO ore 9.15 alla stazione di Calolziocorte, per le registrazione
– Per chi viene in TRENO da Milano:
Per i Milanesi che vogliono partire con noi, il treno parte da Garibaldi alle 8.52 (treno suburbano 8). Ricordatevi, di fare oltre al biglietto del treno il supplemento giornaliero per il trasporto bici.
-LA BICICLETTA:
Per questa esplorazione le biciclette consigliate sono quelle da turismo. Non è adatta la bici da corsa in quanto buona parte del percorso è su ciclabile sterrata.
-COSA PORTARE:
Consigliamo di vestirsi a strati portare kway e l’uso del casco. Non dimenticate la borraccia (piena) e qualcosa da mangiare lungo il percorso (es:banana, cioccolato, frutta secca). Sono previste brevi soste dove poter fare rifornimento/toilette.
– Il RITORNO: concluderemo il nostro percorso scendendo a Gessate alla stazione della metropolitana e dove prenderemo il treno per tornare a Milano. Il ritorno è previsto nel tardo pomeriggio.
-CONTROLLO E MANUTENZIONE PRIMA DI PARTIRE:
Prima di ogni itinerario la bicicletta deve essere stata controllata dal vostro meccanico di fiducia per essere sicuri di presentarvi con un mezzo in buone condizioni. Portate con voi una camera d’aria di scorta. In caso di foratura non preoccupatevi, le wonder-girl sono anche ciclomeccaniche.
La giornata ha un costo di 10 euro + 5 euro tessera annuale inclusiva di assicurazione RC obbligatoria. Posti limitati.
*Il giro verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti e rinviato in caso di meteo avverso.